Il Corso Annuale i 10 Passi

Questo percorso è rivolto a tutti coloro che sono disposti davvero ad assumersi la responsabilità della propria vita, a coloro che sono stanchi di sentirsi vittime impotenti di un sistema ingiusto.

Il Corso

L’Essere Umano ha un grande potere ma non sa usarlo a proprio vantaggio reale; infatti quando crede di dover “vincere” su qualcun altro per ottenere qualcosa, si tratta di un vantaggio illusorio che ha un costo alto in termini di pace e reale soddisfazione.

Verranno offerti molti strumenti di auto-osservazione e IN PARTICOLARE LA COMUNICAZIONE NON VIOLENTA, al fine di diventare consapevoli delle dinamiche inconsce che ci costringono a vivere e rivivere situazioni che ci fanno male.

Si tratta di un percorso di 10 incontri, che si terranno a Calenzano, un martedì al mese dalle 18.00 alle 22.00 da settembre a giugno. Nel Calendario Eventi ci sono le date precise.per avvicinarsi sempre di più al proprio potere. Verranno utilizzate anche altre tecniche olistiche come le Costellazioni Familiari, il Lavoro Emotivo e Corporeo di Willi Maurer, i giochi di ruolo, l’auto-osservazione e la regressione.

Amare veramente se stessi e la propria famiglia, essere in pace, veramente, con ogni membro del nostro sistema familiare è il modo più utile ed efficace per contribuire alla pace nel mondo.

PROGRAMMA

Il primo passo sarà capire quali sono le leggi che governano la realtà, in particolare: “Tutto ciò a cui ti opponi aumenta”.
Ci concentreremo sull’osservare come facciamo concretamente ad opporci e cosa questo significhi nella vita di tutti i giorni.

Il secondo passo sarà osservare noi stessi in relazione alle persone importanti della nostra vita: i nostri partner e i nostri figli (o la mancanza di essi, se desiderata), al fine di creare relazioni nutrienti e pacifiche. Teoria e pratica di Comunicazione non violenta.

Il terzo passo sarà osservare noi stessi nel contesto del nostro sistema familiare di appartenenza, per diventare consapevoli di quanto la nostra storia familiare sia determinante nelle scelte (o non scelte) che facciamo e che producono risultati molto concreti. Teoria e pratica di Comunicazione non violenta.

Il quarto passo sarà osservare come funziona il sistema di credenze e quanto tali credenze diventino la nostra vita.

Il quinto ci porterà a diventare consapevoli di quanto siamo attaccati alla sofferenza e di come facciamo materialmente a rinunciare alla Vita vera.

Il sesto passo sarà osservare il nostro rapporto con la ricchezza, il denaro e l’abbondanza in generale.

Il settimo passo consisterà nel diventare consapevoli della dimensione della propria Zona di conforto e nella scelta di forzarla.

L’ottavo passo ci porterà alla scoperta dei nostri talenti, attraverso un indicatore infallibile.

Il nono passo ci metterà in contattocon la parte piccola e ferita di noi, quella parte che reagisce con paura e si chiude. Scopriremo la medicina miracolosa che permette a questo bambino interiore di guarire.

Il decimo passo consisterà nell’osservare cosa ostacola il rapporto con il nostro Se Superiore e nella possibilità di stabilire un contatto duraturo. Requisito indispensabile per una vita con la V maiuscola.

per iscrizioni o informazioni

Preferisci chattare con WhatsApp?

Richiesta di Iscrizione

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn