Il Blog di Silvia Pallini
Caro Lettore/Lettrice,
accompagnare le persone, per un tratto della loro strada, fa parte del mio percorso; ho sempre avuto, sin da bambina, la “spinta” a contribuire al benessere degli altri, con la stessa voglia, lo stesso desiderio di condividere la gioia, la consapevolezza e l'armonia con ogni creatura che abita il nostro bel pianeta.
- Da sempre so che ognuno ha le sue ragioni per fare quello che fa ed essere esattamente quello che è, anche quando le azioni che compie sono distruttive e pericolose per se stesso e per gli altri.
- Cosa spinge però creature tanto belle e piene di talento a fare del male a se stesse, ai propri simili, agli animali e alla nostra Madre Terra...?
Adesso, dopo aver guardato profondamente dentro di me e dopo aver “esplorato” il mondo interiore di migliaia di persone che si sono fidate di me, ho una risposta sufficientemente chiara.
Ci sono alcuni passi indispensabili da fare, a parer mio ovviamente, per costruirsi un “oggi” che valga la pena di essere vissuto.
Ne elenco alcuni:
- Essere disponibile a mettersi in discussione, a prendere in considerazione che non sai già tutto, che quello che ti hanno insegnato e che hai sempre creduto vero potrebbe non esserlo.
- Quindi essere disposto a fare spazio al nuovo. Se continui a guardare dove hai sempre guardato vedrai quello che hai sempre visto, magari rischi di perderti un universo di altre possibilità.
- Questo potrebbe significare concretamente leggere libri stimolanti, vedere video o film, parlare con persone che hanno esperienze completamente diverse, insomma imparare ad ascoltare senza preclusioni, fidandosi del proprio cuore. La mente difende le vecchie posizioni per sentirsi al sicuro, ma il cuore quando sente una verità la riconosce, il cuore SA.
Il mio invito è a lasciarti guidare dal tuo cuore, dal tuo istinto, dalla tua curiosità per scoprire, attraverso questo Blog, nuovi spazi, mondi e dimensioni in un viaggio alla ricerca del proprio Massimo Bene.
- Silvia Pallini